Batteria smart Blueline ai polimeri di litio da 12 Volt, 20 Ah

P1037

Batteria Li-Po, incredibilmente leggera con elevata potenza

More details

CHF 357.00

More info

BMS integrato e interruttore di sicurezza:
Le batterie SuperPack sono estremamente facili da installare e non sono necessari componenti aggiuntivi.

Intelligente: l'interruttore interno scollega le batterie in caso di scarica profonda, sovraccarico o temperatura troppo elevata.

Protetto contro l'uso improprio:
Una batteria al piombo acido si guasta prematuramente a causa della solfatazione nei seguenti casi:
• Se si trova in uno stato di carica inadeguatamente a lungo (ad es. La batteria è raramente o mai completamente carica).
• Se lasciato in una condizione parzialmente scarica o peggio, completamente scarica.
Una batteria agli ioni di litio non deve essere completamente carica. La vita utile aumenta anche leggermente quando la batteria è completamente carica anziché completamente carica. Qui sta un vantaggio significativo delle batterie agli ioni di litio rispetto alle batterie al piombo-acido.
Le nostre batterie Blueline interrompono automaticamente la carica o la carica. Scarica corrente quando vengono superati i valori nominali massimi!



Efficiente:
In numerose applicazioni (specialmente nei sistemi solari indipendenti dalla rete), l'efficienza energetica può essere di importanza cruciale.
L'efficienza energetica di un ciclo di carica (scarica dal 100% allo 0% e ricarica al 100%) di una batteria al piombo acido media è di circa l'80%.
Al contrario, l'efficienza energetica di un ciclo di carica di una batteria agli ioni di litio è del 92%.
La ricarica di una batteria al piombo acido diventa inefficiente, soprattutto quando viene raggiunto lo stato di carica dell'80%. Ciò porta a efficienze energetiche del solo 50%. Per i sistemi solari questo valore è ancora più basso, in quanto sono necessarie riserve di energia per diversi giorni (la batteria è in carica tra il 70% e il 100% in funzione).
D'altra parte, una batteria agli ioni di litio raggiunge ancora un'efficienza energetica del 90% anche quando si trova in uno stato di scarica superficiale.

Può essere commutato in parallelo:
Le batterie possono essere scambiate in parallelo. Non è consentita una connessione in serie.
Utilizzare solo in posizione verticale.



Dati tecnici:

Chimica: LiFePO4
Tensione nominale: 12,8 V.
Capacità nominale a 25 ° C: 20Ah
Capacità nominale a 0 ° C: 16Ah
Capacità nominale a 25 ° C: 256 Wh
Ciclo di vita con scarico dell'80% di profondità e 25 ° C 2500 cicli

Carico e scarico:
Corrente di scarica continua massima *: 30A
Corrente di picco di scarica (10 s): 80A
Tensione di scarica finale: 10 V Tensione di carica "costante" (assorbimento) ** 14,2 V - 14,4 V Tensione di carica "Manutenzione" (galleggiante): 13,5 V
Continente massimo. Corrente di carica: 15A

Le condizioni operative:
Connessione parallela: Sì, illimitata
Collegamento in serie: no
Temperatura di funzionamento: Scarica: da -10 ° C a + 50 ° C Carica: da + 5 ° C a + 45 ° C
Temperatura di stoccaggio: da -40 ° C a + 65 ° C
Tempo massimo di conservazione a pieno carico: 1 anno ≤ 25 ° C, 3 mesi ≤ 40 ° C
Umidità (senza condensa): massimo 95%
Classe di protezione: IP 43

Altro: 
Collegamento di alimentazione (inserti filettati): M6
Dimensioni (LxWxH) mm: 181 x 77 x 167
Peso: 3,5 kg

* La batteria potrebbe scollegarsi se è collegato un carico con una grande capacità di ingresso, ad esempio un inverter. La batteria riproverà dopo circa 10 secondi a connettersi.

** Il periodo di tensione costante dovrebbe al massimo non superare le 4 ore. Una fase prolungata a tensione costante può facilmente ridurre la durata della batteria.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

14 other products in the same category: